Michael Saylor dice che Bitcoin può salire sopra i 100 trilioni di dollari di market cap mentre il denaro diventa digitale

Il CEO di MicroStrategy Michael Saylor sta spiegando al mondo aziendale perché è rialzista sul Bitcoin.

Di aziende interessate a saperne di più sul BTC

In un’intervista al World Now Summit di MicroStrategy, che ha riunito centinaia di aziende interessate a saperne di più sul BTC, Michael Saylor sottolinea i vantaggi della principale criptovaluta in un’era sempre più digitale.

Il CEO dice di credere che Bitcoin Trader può salvare le aziende dall’inflazione in arrivo, permettendo loro di collegarsi ad una rete monetaria rivoluzionaria e superiore, e che, nella sua mente, la criptovaluta diventerà un bene multimiliardario

„…Ci siamo resi conto che avevamo bisogno di trovare un modo per virtualizzare il nostro denaro perché la risposta finanziaria alla pandemia è una risposta di espansione monetaria, e l’espansione monetaria ha creato l’inflazione e l’inflazione dei beni ha creato una corsa verso un nuovo sistema monetario, un sistema monetario migliore…

[BTC] potrebbe benissimo diventare più di 100 trilioni di dollari in valore monetario. E ogni azienda ha una tesoreria che trarrebbe beneficio dal collegarsi ad essa. E ogni società finanziaria probabilmente beneficerebbe dal collegare i suoi prodotti o servizi finanziari in questa rete…“

Di denaro mettendo Bitcoin

Non solo Saylor crede che le società potrebbero proteggere le loro riserve di denaro mettendo Bitcoin nei loro bilanci, ma Decrypt riporta che il CEO è fiducioso che un certo numero di aziende lo farà nel prossimo anno.

„La soluzione semplice è convertire parte di quel denaro in Bitcoin. Noi l’abbiamo fatto, Square l’ha fatto. Vedrete una valanga di aziende nei prossimi 12 mesi che convertiranno anche i loro bilanci in Bitcoin perché è un bene rifugio digitale scarso“.

Nel corso del summit, Saylor evidenzia che, mentre il mondo va avanti e gli individui e le aziende cercano modi più innovativi per investire il loro capitale, egli prevede che, come abbiamo già visto nell’ultimo anno, gran parte di quel capitale fluirà in crypto, con Bitcoin che è il più grande beneficiario di questo spostamento.

„Abbiamo 300 trilioni di dollari di denaro che fluttuano in azioni, obbligazioni, immobili commerciali, contanti e banche e queste sono una forma di attività del 20° secolo e ciò che abbiamo visto quest’anno è un’esplosione, un emergere di una nuova forma di denaro e questa nuova forma di denaro è la criptovaluta e la criptovaluta vincente è il bitcoin“.