I gettoni gas guadagnano il 300% man mano che la ricerca di alternative alla rete Ethereum si espande

I gettoni gas si muovono silenziosamente verso l’alto poiché il costo delle transazioni sulla rete Ethereum evidenzia i vantaggi dei modelli a doppio gettone con tariffe stabili.

La congestione della rete e gli elevati costi di transazione sulla rete Ethereum ( ETH ) sono stati un problema persistente per investitori e sviluppatori nell’ultimo anno e questo ha puntato i riflettori sui progetti blockchain che offrono una soluzione a questi problemi.

Una classe di token che ha ricevuto un aumento sia del volume degli scambi che del prezzo negli ultimi due mesi sono i token del gas che aiutano ad alimentare le transazioni sulle rispettive reti blockchain

I dati di Cointelegraph Markets e TradingView mostrano che Gas (GAS), Ontology Gas (ONG) e VeThor Token (VTHO) hanno tutti visto i loro prezzi aumentare di oltre il 300% dall’inizio di febbraio grazie alla maggiore attenzione sui modelli a doppio token.

VeThor Token è uno dei due token che sono stati lanciati sulla blockchain pubblica VeChain Thor in seguito al rebranding del progetto nel 2018. VeChain (VET) è il token nativo della piattaforma e funge da token di trasferimento di valore principale mentre VTHO è un VIP- 180 token standard, il che significa che rappresenta il costo delle transazioni sulla blockchain VeChain Thor.

Da quando ha toccato un minimo di $ 0,00125 il 1 febbraio, il prezzo di VTHO è salito alle stelle del 615% raggiungendo un massimo di $ 0,00897 il 13 febbraio grazie a un volume record di $ 325 milioni di scambi. Dopo una correzione che ha visto il prezzo scendere a $ 0,0037, VTHO è ora in rialzo e scambia sopra $ 0,008.

VTHO è inseparabile dalla funzionalità complessiva di VeChain Thor in quanto rappresenta anche lo strato di contratto intelligente della rete, gestendo tutte le transazioni e le esecuzioni di contratti intelligenti

Come parte del modello a doppio gettone, VTHO viene automaticamente distribuito ai titolari di VET a tariffe che vanno dall’1,4% all’1,9% a seconda del fornitore del portafoglio. Questo è simile al modello di ricompensa dello staking e fornisce incentivi aggiuntivi a coloro che detengono l’IFP.